Trudi Baby Care crema idratante lenitiva


Oggi voglio parlarvi di questa Trudi Baby Care crema idratante lenitiva che ho acquistato presso Coop. 
Vi mostro la scheda relativa al prodotto:

Delicate, preziose, ricche di elementi nutritivi e proteici, le materie prime fornite dall'alveare come mieli, pollini, nettari, cere e propoli sono dei veri e propri distillati naturali che hanno ispirato i prodotti della nuova linea Trudi Baby Care definiti così. Ogni singolo dono, in base alle sue proprietà, è stato studiato per creare un prodotto in grado di esaltarne le caratteristiche naturali. Grazie alla delicatezza e dolcezza delle materie prime utilizzate, questi prodotti sono particolarmente adatti alla cura e all'igiene quotidiana dei più piccoli, dal momento speciale del bagnetto al momento più ripetitivo del cambio. Con l'unicità di questi prodotti e grazie alle caratteristiche che il marchio Trudi porta con sè, il momento dell'igiene potrà diventare un vero e proprio momento di gioco, condiviso con mamma e papà.

La Crema idratante lenitiva Trudi Baby Care è indispensabile durante le uscite all'aria aperta, quando gli agenti esterni, come vento, sole e aria fredda, rischiano di arrossare il viso e le manine dei piccoli. Di notevole densità, è ricca di sostanze lenitive. La presenza, nella sua formula, di propoli, dalle proprietà dermopurificanti ed emollienti, la rende perfetta per ogni occasione in cui la cute del bambino si presenta arrossata o screpolata.
Confezione da 100 ml
 E qui potete invece vedere l'INCI ossia la lista degli ingredienti che lo costituiscono: 



Come potete vedere ci sono 5 pallini rossi e 2 gialli. Tutto sommato non è un prodotto da cestinare e certo non pretende di essere un prodotto bio. E' però sicuramente meglio di altri prodotti simili di altre marche.

Personalmente mi ci sto trovando bene. L'ho usato dopo pochi giorni dalla nascita per della secchezza che la mia Cecilia aveva sui polsi, sulla piega delle caviglie e sulle sopracciglia e devo dire che è stata d'aiuto. Già dopo un paio di giorni la pelle appariva idratata e le pellicine diminuite.
Non l'ho ancora provata  applicata prima di uscire come scritto sulla confezione perchè credo questo caldo torrido renderebbe la bambina unta e scivolosa.






Mi piace però la consistenza di questa crema idratante lenitiva Trudi, molto fluida, leggera, spalmabile e facilmente assorbibile, a patto che però non abbondiate. Ne basta infstti una piccola quantità.
Il profumo è leggero e gradevole.

Il prezzo si aggira attorno ai 4,50 euro.

C'è una cosa che non mi piace del packaging, non solo di questa crema, ma in generale anche di tutte le altre in tubetto dedicate ai bambini: gli angoli appuntiti del fondo. Se questa tubetto scivolasse di mano mentre i
abbiamo il bambino sul fasciatoio, potrebbe ferirlo anche in modo grave. E' per questo che io assecondo questa mia fobia, e armata di forbicine arrotondo tutti gli angoli delle suddette creme. 

Se avete gradito questo post vi invito a mettere un like sulla mia pagina FB (trovate il box qui accanto) e se vi va, a condividere il post nei vostri Social!
A presto!

2 commenti:

  1. ciao cara, questa crema non sembra male, devo proprio consiglarla a mia sorella per i suoi bambini! mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, spero che non ti dispiaccia.
    se ti va passa da me!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina